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Utenti registrati

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Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre l’utente visita il nostro sito, tracciamo:

  • I prodotti che ha visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrare i prodotti che ha visualizzato di recente
  • Posizione e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che l’utente effettui l’ordine e per inviare quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre l’utente naviga sul nostro sito.

Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, si prega di far riferimento al paragrafo corrispondente.

Quando l’utente effettua un acquisto presso di noi, lo invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Inviare informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondere alle richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configurare l’account per il nostro negozio
  • Rispettare tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliorare le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se l’utente scegle di riceverli

Quando viene creato un account, archivieremo il nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa negli ordini futuri.

In generale conserviamo le informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 5 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se l’utente sceglie di lasciarceli.

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che l’utente ci fornisce. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a: 

  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
  • Informazioni sul cliente come il nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportare l’utente.

Modulo di contatto

Si mantengono gli invii dei moduli di contatto per 6 mesi ai fini del servizio clienti, ma non si utilizzano le informazioni inviate attraverso di loro per scopi di marketing.

 

Documento aggiornato in data
10 gennaio 2022